Il Moro ristorante nasce nel 1996 e nel 2007 viene rilevato dalla Famiglia Butticè, composta da tre fratelli, Antonella, Salvatore e Vincenzo.
I’atmosfera del Ristorante Il Moro: ” il come è più importante del cosa” ogni Ospite dev’essere messo a proprio agio, con naturalezza, spontaneità e con la traduzione continua di uno dei valori fondanti de @ibuttice ” la innata ospitalità siciliana”.
Per Antonella Butticè e Salvatore Tarallo, l’Ospite è al centro delle attenzioni del personale di sala che con un servizio impeccabile e attento, alle specifiche esigenze del cliente, ne soddisfa integralmente i bisogni . Il personale di sala si distingue per eleganza e sobrietà.
La cucina, secondo la visione degli chef Salvatore e Vincenzo Butticè, deve asservire, esaltare e mettere in mostra l’ingrediente da un punto di vista nutrizionale, organolettico ed estetico. La selezione degli ingredienti segue il principio della biodiversità italiana con i criteri di stagionalità e quindi di sostenibilità.
La cucina de @Ibuttice dev’essere facilmente intellegibile. Le ricette e i piatti sono studiati per stimolare contemporaneamente tutti i sensi in modo continuo ed elegante e in chiaro stile fine dining.